Scritto il

A TU PER TU con… MR NICOLA PRIMAVERA

⚽️ Uno dei massimi protagonisti della stagione sportiva 2023/24 sarà senza dubbio Nicola Primavera. Il mister, già da qualche anno membro del nostro Staff, quest’anno ricoprirà il ruolo di Responsabile di Categoria per i Piccoli Amici

🎙 Abbiamo deciso di fargli qualche domanda per conoscerlo meglio e raccogliere le sue impressioni sul nuovo delicato compito

Ci parli un po’ di te e delle tue esperienze nel mondo del calcio?

🗣 “Ho iniziato a praticare calcio all’età di 5 anni, partendo dal centro sportivo la quercia di Putignano.

Con il passar degli anni ho militato in diverse categorie fino ad arrivare all’eccellenza con la maglia del mio paese Castellana Grotte, per poi cimentarmi nel calcio a 5 con la maglia del Sammichele. Parallelamente alla carriera agonistica ho sempre sentito forte dentro di me il desiderio di insegnare ai più piccoli e ho la fortuna di poterlo fare in una realtà entusiasmante come quella della Levante Azzurro”

Quest’anno sarai Responsabile di Categoria: in cosa consiste il tuo ruolo?

🗣 “Quest’anno coordinerò il lavoro di tutti i mister della categoria Piccoli Amici, interfacciandomi con i genitori per qualsiasi problematica. Si tratta senza dubbio di un ruolo molto versatile, che spazia dal lato tecnico a quello organizzativo e logistico. Tutto ciò mi entusiasma e, nonostante sia consapevole di quanto sia delicato il mio compito, si di poter contare sull’aiuto di tutto lo Staff Levante Azzurro”

Quali sono le criticità e le peculiarità dei Piccoli Amici?

🗣 “Aver a che fare con una fascia così delicata come quella dei Piccoli Amici è un’esperienza gravosa ma che, allo stesso tempo, ti restituisce tanto in termini di emozioni. La criticità è avere la responsabilità di essere un riferimento per la crescita non solo calcistica, in un età particolare e delicata dei piccoli ragazzi, ma sarà fantastico poter tastare con mano i progressi quotidiani dei nostri bambini”

Che consiglio ti senti di dare a bambini e genitori?

🗣 “Il consiglio che posso dare ai bambini è quello di divertirsi sempre rispettando le regole ed i compagni. Ai genitori di fidarsi del lavoro dei mister: il calcio ad ogni età deve essere divertimento, come ci ha insegnato chi ha fatto la storia di questo sport. A loro non resta che godersi questa annata calcistica, perché al resto ci penseremo noi”

Cosa ti aspetti da questa stagione sotto il punto di vista personale?

🗣 “Mi aspetto che sia un ulteriore anno di crescita sotto il profilo umano e professionale. La Levante Azzurro è un ambiente talmente dinamico ed in continua espansione, che ogni giorno ti mette davanti ad una nuova sfida da superare. È tutto questo ti sprona a dare il meglio di te, cercando di essere all’altezza della realtà in cui abbiamo la fortuna di allenare e, soprattuto, delle aspettative di bambini e genitori”

💙 Grazie mister e buon lavoro!