PROGETTO FUTSAL | IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Scritto il

PROGETTO FUTSAL | IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

‼ Sfruttando le normi federali che consentono il doppio tesseramento degli atleti per i due sport, la Levante Azzurro è sbarcata nel mondo del “calcio a 5”, con l’obiettivo di completare ed arricchire il percorso formativo con alcuni concetti e tecniche proprie del Futsal

In questa nuova avventura abbiamo deciso di affidarci ad una delle realtà più importanti del territorio in tema di Futsal, i Bulldog Capurso, e per fare il punto della situazione abbiamo intervistato Giuseppe Lonero, direttore sportivo dei Bulldog Capurso, ed il mister Gigi Iurino

GIUSEPPE LONERO

▪ Ciao direttore, ci racconti in breve la realtà Bulldog Capurso?

“La Bulldog Capurso è un gruppo di amici che nell’arco degli anni è cresciuto pian piano, si è allargato a nuove idee ed orizzonti che le hanno permesso grazie al lavoro quotidiano, mantenendo di base i propri principi da sempre preferiti al dio denaro, di arrivare in A2 Èlite ed essere nel maschile, ai vertici del futsal pugliese, con un roster di giocatori stranieri ed italiani di indubbio valore, tra i quali ragazzi cresciuti nel settore giovanile. C’è ancora tanto da migliorare e da lavorare perché migliorarsi deve essere sempre l’obiettivo di tutte le componenti se si vuole crescere”

▪ Come procede la collaborazione con la Levante Azzurro?

“Procede nel migliore dei modi. È il primo anno di una collaborazione importante, motivo di crescita per entrambe le discipline che sono più utili una all’altra di quanto si possa immaginare. Ovviamente è un anno di apprendistato per capire come muoversi meglio per lavorare più nello specifico. È attività di formazione che già vede nelle due realtà un miglioramento delle attitudini individuali dei ragazzi seguiti da uno staff tecnico importante.
Sarà una collaborazione crescente, perché fortemente voluto da ambo le parti”

▪ Quali sono gli obiettivi della prima squadra?

“L’obiettivo a medio termine è certamente il consolidamento/mantenimento della prima in quella che è ormai la seconda serie nazionale, la serie A2 Èlite. Un campionato di alto livello che ha mostrato tutte le sue difficoltà. L’obiettivo a medio/lungo termine è certamente quello di riuscire a creare un settore giovanile importante che sia il vero cuore pulsante della nostra realtà, che possa garantire un autosostentamento con giocatori cresciuti con questa “casacca” addosso”